“Impianto subperiostale custom made SP4- 3D Medica: dieci anni di evoluzione e di applicazione clinica” #dirawebinar con il Dott. Guido Schiroli

Dott. Guido Schiroli
Impianto subperiostale custom made SP4- 3D Medica : dieci anni di evoluzione e di applicazione clinica
12 ottobre 2023 ore 20.00

durata 1h

Gratuito per soci ed amici DI&RA fino max 100 iscritti

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

Durante la relazione sarà dato l’annuncio del corso live che si terrà il venerdì 27 ottobre a Milano
Il costo della partecipazione al corso live è 350€+iva e verrà offerto ai soci DI&RA a 300€ +iva.

Per iscriverti clicca qui 

Abstract :
Negli ultimi anni il numero di pazienti con gravi atrofie dei mascellari è aumentato esponenzialmente per vari motivi. Sempre più pazienti di questo tipo oggi sono motivati e desiderano avere una dentizione fissa. Con l’impiego delle moderne tecnologie digitali oggi possiamo progettare e ottenere impianti “custom made” in titanio ed eseguire una implantologia subperiostale sicura e mininvasiva. L’azienda 3Dmedica che ha una esperienza trentennale nella progettazione di protesi ortopediche, dieci anni fa in collaborazione con il Dr Guido Schiroli, ha iniziato il progetto SP4. Oggi quindi, dopo un lungo periodo di utilizzo clinico, siamo in grado di poter proporre agli odontoiatri un protocollo definito e sperimentato con la consapevolezza dei risultati ottenuti e nel rispetto della salute dei nostri pazienti.
 
Chi è il Dott. Guido Schiroli
Il dr Guido Schiroli si laurea nel 1988 in Medicina e chirurgia con il massimo dei voti presso l’università’ di Genova dove nel 1991 consegue la specializzazione in odontostomatologia . Si dedica da subito esclusivamente alla chirurgia implantare e alla protesi su impianti . Nel biennio 1994/96 consegue un diploma di chirurgia implantare e rigenerativa presso la Harvard University . Frequenta successivamente la Michigan University , il Misch implant institute di Detroit e Toronto . Nel 1998 inizia ad utilizzare la piattaforma Simplant diventando negli anni successivi relatore per la divulgazione di queste tecnologie . All’inizio degli anni duemila e’ uno dei primi in Italia ad eseguire la chirurgia guidata con dime stereolitigrafiche . Inizia quindi a pubblicare i suoi primi articoli su riveste prima Nazionali e poi Internazionali . Nel 2005 si reca a Göteborg dove riceve il diploma di abilitazione a tutor del sistema Nobel Guide . Nel 2006 frequenta lo studio del Dr Rubén Rosenberg dove apprende la tecnica zigomatica . In collaborazione con l’azienda 3D fast che si occupa da trent’anni di protesi ortopediche in titanio disegna e pubblica un kit per implantologia zigomatica guidata e dal 2010 sempre con la medesima azienda inizia il percorso per la definizione del protocollo di impiego dell’impianto subperiostale SP4 . Dal 2007 al 2010 prof a contratto all’università’ di Genova e ancora oggi docente al master di implantoprotesi dello stesso ateneo . Si dedica esclusivamente alla chirurgia orale a Genova presso la clinica Montallegro e come consulente presso molteplici centri odontoiatrici e studi professionali in tutta Italia .