Dr. Roberto Apponi

Laureato con lode in odontoiatria e protesi dentaria nel 2013 presso l’università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Ha partecipato nel 2014 al corso annuale di protesi fissa tenuto dal Dott. Alessandro Agnini e nel 2015 al corso in implantologia tenuto sempre dal Dott. Alessandro Agnini.

Nel 2015 ha completato il corso di perfezionamento in chirurgia orale all’università di Modena e Reggio Emilia.

Nel 2016 ha preso parte al corso di perfezionamento in endodonzia e trattamento dell’elemento singolo all’università di Modena e Reggio Emilia coordinato dal Prof. Luigi Generali.

Ha completato l’Internship in Periodontology presso la TUFTS University, Boston, MA.

Ha conseguito il Master I livello presso l’università “La Sapienza” di Roma in tecnologie avanzate in scienze dell’igiene orale nel 2017.

Ha completato il corso di alta formazione presso l’università “La Sapienza” di Roma in Lifestyle Medicine.

Ha preso parte al corso di Conservativa diretta ed indiretta anteriori e posteriori presso il Dott. Marco Veneziani nel 2018.

Attualmente sta frequentando il Master di II livello in protesi e implantoprotesi con tecnologie avanzate presso l’universita degli studi “Alma Mater” di Bologna diretto dal Prof. Carlo Monaco.

 

È stato fino al 2018 tutor clinico in patologia Orale, docente a contratto in patologia orale ed attualmente è tutor clinico in Protesi Fissa, docente a contratto di ergonomia e discipline odontoiatriche presso l’università di Modena e Reggio Emilia.

Collaboratore presso lo studio del dott. Alessandro Agnini a Modena e Sassuolo.

Membro del team DDR.

roberto.apponi@gmail.com