SOCIO ATTIVO

CURRICULUM VITAE

Dr. Giuseppe Bavetta

Formazione accademica:

Giuseppe Bavetta è nato a Palermo il 25 Ottobre 1968. Ha effettuato studi scientifici e si è laureato con lode in “Odontoiatria e Protesi Dentaria” nel 1991 presso l’Università degli Studi di Palermo.

Esperienze Professionali:

 Ha frequentato il Master in “Implantologia clinica e biomateriali” presso l’Università di Chieti nell’anno accademico 1996-97. Ha partecipato a vari corsi di chirurgia parodontale e implantare tenuti da relatori di fama internazionale tra i quali: i dott. Bruschi, Scipioni, Simion, Ricci, Vincenzi, Tinti e Cortellini. Nell’anno accademico 2005-2006 ha frequentato il Master ”Il Laser in odontostomatologia” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Nell’anno accademico 2008-09 ha frequentato la New York University e conseguito il PostGraduate in Implantologia. Svolge l’attività di odontoiatra presso il proprio studio di Palermo dove pratica le tecniche di chirurgia orale, parodontologia e implantologia. Autore di articoli sulla rigenerazione ossea, sulle tecniche implantoprotesiche dei settori estetici e sulle procedure digitali in protesi implantare.

Product Trainer and Speaker per Zimmer Biomet e relatore a congressi nazionali e internazionali. Dal 2010 svolge l’attività di Tutor e dal 2013 di Clinical Coordinator per I.A. New York University. Dal 2013 docente presso il Centro di Formazione Zimmer Biomet Institute di Winterthur Svizzera. Professore a contratto dall’anno 2015 presso l’Università “La Sapienza” Roma e dal 2018 presso l’Università di Bari.