CHI SIAMO

LA RIVOLUZIONE DIGITALE IMPLANTO PROTESICA

 

DI&RA. Le nuove frontiere dell’odontoiatria digitale

Di&RA diracademyitalia

Le nuove frontiere dell’odontoiatria digitale, hanno accomunato gli interessi di un gruppo di colleghi – amici che negli ultimi anni hanno seguito l’evoluzione digitale in protesi e in chirurgia orale, dedicando tempo allo sviluppo di  moderne linee guida ed innovativi protocolli.

Il tutto si è svolto all’interno della Simplant Academy dove, per nove anni consecutivi, sotto la presidenza di alcuni di noi abbiamo provato, con risultati altalenanti a dimostrare come l’utilizzo di software chirurgici e protesici potesse essere la nuova  tendenza per migliorare  e rendere piu precisa e affidabile la nostra pratica quotidiana. Questa grande unione ha fatto si che oggi ci sentiamo pronti a camminare da soli ed è in questo ambito che nasce il progetto di Diracademy, una nuova accademia “libera”  da marche che unisca i grandi sforzi e i risultati di tanti anni di pratica e sperimentazione sul campo.

 

Diracademy –  l’innovazione per la professione dentistica

 

La Diracademy (DI&RA) si apre a tutti i colleghi che hanno ancora voglia di “provare” nuove emozioni , mettersi in discussione e usare tutta la passione che ci accomuna per entrare a piccoli passi nel nuovo mondo dell’odontoiatria digitale. Solo insieme possiamo cogliere il cambiamento ed essere tra i primi a  sviluppare le tecnologie del futuro con tutti i benefici che questa rivoluzione potrà apportare alla nostra professione.
L’esigenza cui oggi assistiamo è quella di divulgare un linguaggio semplice, facilmente comprensibile al giovane odontoiatra, ma anche di possibile applicazione per l’odontoiatra che, maturo della sua esperienza clinica, fatica nel confrontarsi nelle più evolute applicazioni tecnologiche computer assistite.
Non si tratta più di voler progettare ed eseguire l’inserimento dell’impianto sotto guida, ma è un insieme di passaggi digitali che pongono il clinico davanti ad una scelta precisa volta ad un risultato predicibile e alla portata di tutti.

Ed è per questo che la Diracademy nasce con lo spirito di voler avvicinare tutti colleghi che faticano ad aggiornare la loro biblioteca cognitiva, i loro “file”.